certificazioni

Fin dal 1999 Chemical Roadmaster Italia è un’azienda a qualità certificata ISO a garanzia della soddisfazione del cliente. Dal 2015, inoltre, per il settore detergenti, è anche certificata Ecolabel per il rispetto dell’ambiente.

iso

ecolabel

L’ISO – International Standard Organization – ha elaborato una famiglia di norme (ISO 9000) finalizzate al raggiungimento di questi requisiti di qualità. In particolare, l’ISO 9000:2000 definisce la terminologia comune, mentre l’ISO 9001:2008 (ex ISO 9001:2000) definisce i requisiti che l’organizzazione deve avere per implementare il Sistema di Gestione Qualità al fine di ottenerne la certificazione da parte di un ente terzo.

L’Ecolabel è il marchio europeo di certificazione ambientale per i prodotti e i servizi. È uno strumento ad adesione volontaria che viene concesso a quei prodotti e servizi che rispettano criteri ecologici e prestazionali stabiliti a livello europeo.
Esso costituisce un vantaggio competitivo per il produttore, poiché dà la possibilità di avvalersi di un elemento distintivo, sinonimo di qualità ambientale e prestazionale.

L’ultima revisione, la ISO 9001:2015 prevede un Sistema di Gestione della Qualità che mette al centro la riduzione dei rischi connessi alla variabilità e complessità del contesto in cui opera l’azienda, da perseguire nei confronti del cliente e delle parti interessate al fine di valorizzare il bene e il servizio offerto. Sarà quindi fondamentale dimostrare la sostenibilità dell’offerta al fine di garantire tutte le parti interessate.

icea

L‘Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA) è un consorzio senza scopo di lucro che promuove modelli di economia sostenibile e solidale. ICEA offre servizi di certificazione, ricerca e sviluppo, e divulgazione culturale per aziende che intendono intraprendere percorsi di sviluppo sostenibile. Le aziende certificate da ICEA ottengono un vantaggio competitivo in un mercato sempre più attento ai valori etici e sostenibili, distinguendosi per l’adozione di pratiche rispettose dell’ambiente e dell’uomo.

La certificazione “Letter of Approval GOTS Version 7.0:2023” attesta che i coloranti e gli ausiliari tessili prodotti da Chemical Roadmaster Italia sono stati valutati e approvati per l’uso nella lavorazione di prodotti tessili certificati secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS). Questa approvazione conferma che l’azienda ha superato un audit per la gestione del prodotto, nonché per i requisiti ambientali, di salute e sicurezza, garantendo la conformità agli standard internazionali per la produzione tessile sostenibile.

it_IT

Acquista i nostri prodotti online

Visita il nostro nuovo shop!