Il 15 ottobre è la giornata mondiale per la Pulizia delle mani, un appuntamento promosso e sostenuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per incentivare l’abitudine di lavarsi le mani con acqua e sapone durante vari momenti della giornata, soprattutto prima di mangiare e quando si è a contatto con microbi, come sui mezzi pubblici o in bagno.
Un gesto semplice e quotidiano che però non è così per alcuni paesi nel mondo, dove malattie contagiose e infezioni continuano a fare vittime, soprattutto i bambini.
Quando ci si lava le mani è importante usare acqua tiepida e i detergenti giusti, che non siano aggressivi con il pH della pelle e che allo stesso tempo puliscano le mani in profondità.
Chemical Roadmaster, leader nel settore dei detergenti, ha studiato la formulazione di Detergo Light, Extra Bianca e Extra Fluid per una pulizia mani ottimale.
Detergo Light è un sapone dermatologicamente testato, per rispondere ad un’ampia gamma di utilizzi, consigliabile in ogni ambiente in tutta sicurezza.
Detergo Light è costituito da ingredienti ad uso cosmetico. Grazie alla sua formula sgrassa e pulisce a fondo, rispettando l’epidermide. Infine grazie al contenuto di glicerina conferisce morbidezza alle mani.
Extra Bianca è una miscela di tensioattivi di origine naturale e sintetica dispersa in cariche abrasive a base poliuretanica.
Si presenta come una pasta morbida, con una leggera profumazione, è in grado di detergere lo sporco profondo. Nella sua formulazione troviamo la glicerina, ingrediente fondamentale per prevenire la pelle secca.
Extra Bianca è indicata per la pulizia mani in caso di lavorazione con sostanze nelle quali olio, grasso e particelle solide si miscelano tra loro e si insidiano in profondità alla pelle.
Extra Fluid è un sapone lavamani semifluido, bianco, cremoso e con un profumo talcato-balsamico. Extra Fluid deterge bene, senza irritare la pelle e grazie alla sua bassa viscosità rimane fluido.
Per leggere le schede dei prodotti visita il nostro sito www.chemical-roadmaster.com/pulizia-mani/